SolidWorks xDesign è una soluzione di progettazione SolidWorks che offre un’infrastruttura di collaborazione basata sul cloud. Costruita sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes (finito questo articolo torna qui per leggere il nostro articolo sulla tappa italiana del 3DExperience Forum), SolidWorks xDesign è stato annunciato durante il SolidWorks World 2018 e sarà presto reso disponibile. Leggi l’articolo per scoprire le principali caratteristiche innovative di questo sistema!

solidworks-xdesign | progettazione3d.valorebf.it solidworks-xdesign | progettazione3d.valorebf.it solidworks-xdesign | progettazione3d.valorebf.it

1. Accessibile sempre, ovunque e senza installazione

Accedere a SolidWorks xDesign è semplice e veloce. Le uniche cose necessario per accedere sono un browser web e le credenziali di accesso. L’implementazione è pressoché istantanea e gli utenti possono accedere al proprio portafoglio CAD rapidamente. SolidWorks xDesign è, dunque, sempre disponibile su qualsiasi dispositivo, perfino su dispositivi mobile e non Windows.

Inoltre, essendo in cloud è sempre aggiornato all’ultima versione disponibile.

2. Semplice da usare e innovativo

SolidWorks xDesign è stato ideato con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza per l’utente finale.

E’ molto semplice da utilizzare, perfino gli utenti che non sanno utilizzare i tradizionali software CAD con una formazione minima possono avvalersi dello strumento.

SolidWorks xDesign migliora il flusso di lavoro grazie a funzionalità come la guida alla progettazione, la collaborazione sociale e molto altro ancora.

Una volta forniti i punti di connessione delle parti e le condizioni di forza, la guida alla progettazione, in inglese Design Guidance, ti fornirà informazioni su come dovrebbe apparire la parte che stai progettando.

xDesign Riduzione di massa permette di ridisegnare i progetti garantendo la forma, le prestazioni e le funzioni di partenza con una riduzione del costo di produzione.

3. Archiviazione e gestione dei dati

Con SolidWorks xDesign tutti i progetti vengono archiviati e gestiti in Cloud. L’utente ha a disposizione funzionalità di gestione dei dati senza necessità delle configurazioni onerose tipiche dei sistemi PDM tradizionali. Ogni utente, a seconda delle impostazioni di sicurezza e dei suoi diritti di accesso, può accedere ai progetti da qualsiasi parte del mondo con la possibilità di discutere con la community in caso di dubbi o bisogno di approfondimenti.

Cosa ne pensi della novità di casa Dassault Systèmes? Ti sei incuriosito? Facci sapere la tua con un commento!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità su SolidWorks e il mondo della progettazione 3D!