What’s new SolidWorks 2023
5 novità SolidWorks 2023 in esclusiva per te!
L’evoluzione di SOLIDWORKS non smette mai, e anche quest’anno è cresciuto con tante novità pensate per aiutare i progettisti. Migliore produttività, lavoro più veloce e smart per un prodotto che continua ad essere leader di settore.
Scopri le principali novità della versione SOLIDWORKS 2023 negli ambienti di parte, assieme e disegno, ma anche nel mondo della lamiera, della struttura e di tutti i pacchetti della suite SOLIDWORKS.
Curiosi di sapere anche cosa succede nella rivoluzione della progettazione in Cloud?
#1. Ambiente parte e disegno
Vediamo come, grazie alla versione 2023, nell’ambiente parte è ora possibile creare un’ellisse con assi automaticamente aggiunti e gestire, tramite le equazioni, lo spostamento, la rotazione e le specifiche configurazioni.
Scoprite anche le novità nella funzione di avvolgimento e nel Defeature, in cui ora la rappresentazione semplificata può essere memorizzata come configurazione, e quali sono i miglioramenti ai disegni che ci aiutano a dettagliare i progetti più velocemente.
Guarda il video e scopri le novità più interessanti di SOLIDWORKS 2023!
#2. Gli assiemi: cosa cambia?
Scoprite le nuove funzionalità delle configurazioni, come istanze da saltare nei pattern, gestione dell’ID della distinta base e gli accoppiamenti magnetici nei layout di assieme. SOLIDWORKS 2023 introduce una nuova opzione per la sostituzione delle istanze e una nuova finestra di anteprima, semplificando anche questa lavorazione.
E che dire delle modalità di apertura dei nostri assiemi? Da oggi possiamo automatizzare il passaggio tra le modalità risolte e leggere, consentendo a SOLIDWORKS di decidere le opzioni migliori per aumentare le prestazioni.
#3. Modulo lamiera e sistema struttura
Il sistema struttura ora include diversi strumenti pensati per gli angoli simili, come l’applicazione degli stessi criteri di taglio in un unico comando e la ripetizione degli elementi di connessione. Possiamo infatti ripetere tasselli o piastre su angoli simili risparmiando moltissimo tempo!
Nel modulo lamiera SOLIDWORKS 2023 il comando di flangia di base viene arricchito dalla possibilità di creare ispessimenti simmetrici rispetto allo schizzo rendendo più facili che mai le pieghe identiche verso l’alto e verso il basso. Troviamo inoltre un set completamente nuovo di sensori che ti avviseranno dinamicamente nel caso in cui il riquadro di delimitazione dello sviluppo piano della lamiera non rientri nei vincoli definiti.
#4. Oltre il CAD di SolidWorks
Le novità di SOLIDWORKS 2023 non sono legate solo al CAD. Tutta la suite incrementa le sue funzionalità per semplificare il lavoro dei progettisti!
Nell’ambiente di Routing il nuovo instradamento dei cavi semplifica i processi di progettazione, consolidando l’interconnessione tra Electrical 2D e 3D.Viene inoltre data nuova linfa a Visualize con la possibilità di trattare gli assiemi come se fossimo su SOLIDWORKS e gestire le tavolozze di colore in modo sempre più professionale.
In SOLIDWORKS Simulation vengono incrementate le funzioni per offrirti una simulazione sempre più accurata e performante.
#5. Il mondo Cloud della 3DEXPERIENCE
Trasformare i concept di progetto e le idee in modelli CAD funzionali è spesso complicato con gli strumenti di modellazione tradizionali. Scopri come le App XShape e XDesign di 3DEXPERIENCE, grazie alle loro potenti capacità di modellazione, ci aiutano ad ottenere geometrie complicate e a gestire il progetto in tempi rapidi ed in modo semplice su qualsiasi dispositivo.
La modellazione di XShape, che adotta un approccio a forma libera, lascia libertà totale di progettazione, mentre XDesign ci permette un approccio parametrico per la creazione di parti e assiemi.
PROMO 2X1
Sai perché è il momento migliore per acquistare due licenze SolidWorks?
Con la PROMO 2×1 se acquisti due licenze SolidWorks, una te la regaliamo noi!
PROMO 2X1: Moltiplica i benefici di SolidWorks 2023
Richiedi una consulenza
Vuoi capire quale soluzione fa al caso tuo con il supporto di un esperto tecnico-commerciale?
Scrivici e verrai ricontattato al più presto per una consulenza gratuita!