Seleziona una pagina

SIMULIAWORKS

Home | SOLUZIONI | SIMULAZIONE | SIMULIAWORKS: simula e collabora sul Cloud della 3DEXPERIENCE
Home | SOLUZIONI | SIMULAZIONE | SIMULIAWORKS: simula e collabora sul Cloud della 3DEXPERIENCE

SIMULIAworks, un portfolio completo di soluzioni di simulazione connesse, potenti, collaborative e in cloud disponibili sulla 3DEXPERIENCE Platform

SIMULIAworks permette di velocizzare l’innovazione per i progetti 3D SolidWorks con completa associatività dei dati. Grazie alla tecnologia Abaqus integrata potrai eseguire qualsiasi attività di analisi strutturale come l’analisi statica lineare, l’analisi dei test di caduta e di impatto non lineare. Potrai sfruttare le funzionalità di collaborazione e condivisione della 3DEXPERIENCE: con un semplice browser web il tuo team potrà visualizzare i risultati delle simulazioni 3D, assegnare task e gestire progetti.  

SOLUZIONI SOLIDWORKS E 3DEXPERIENCE

PRODUZIONE

PROGETTAZIONE ELETTRICA

le Caratteristiche tecniche di simuliaworks

Semplice, accessibile, modulabile

Le soluzioni SIMULIAworks offrono un flusso di lavoro integrato con il software SOLIDWORKS CAD 3D e sono dotate della stessa interfaccia utente.
SIMULIAworks offre funzionalità di configurazione guidata della simulazione per una curva di apprendimento rapida. Gli abbonamenti di SIMULIAworks corrispondono alla durata media dei progetti, dai 3 mesi a un anno.

Potente

SIMULIAworks si basa sulla tecnologia Abaqus per la simulazione di materiali lineari, non lineari, statici, quasi statici, dinamici, interazioni di contatto scorrevoli, grandi deformazioni e molto altro. Consente di progettare considerando il comportamento dei materiali.

Collaborativa e in cloud

Grazie alle soluzioni SIMULIAworks potrai condividere i risultati della simulazione e collaborare con il tuo team di lavoro. Tutti i tuoi dati di progettazione saranno in un’unica posizione centralizzata e sicura sul cloud così le persone giuste potranno accedere alle informazioni corrette quando preferiscono. Il Cloud Computing permetterà di convalidare modelli anche complessi senza sovraccaricare la tua workstation e di ridurre gli investimenti in hardware e infrastrutture IT.

I RUOLI di simuliaworks

Structural Designer

Il ruolo Structural Designer permette di simulare le condizioni statiche lineari, termiche e di frequenza in modo intuitivo e guidato.

Structural Engineer

Il ruolo Structural Engineer offre funzionalità di analisi statica lineare, termica e della frequenza con mesh di solidi, shell e travi per fare valutazioni sulle prestazioni del prodotto.

Structural Performance Engineer

Il ruolo Structural Performance Engineer permette ai progettisti di valutare le prestazioni di un prodotto in condizioni statiche lineari, non lineari, termiche, di frequenza, di sollecitazione termica, dinamiche lineari e quasi statiche.

Structural Mechanics Engineer

Il ruolo Structural Mechanics Engineer è dedicato non solo ai progettisti ma anche agli esperti di simulazione che devono gestire eventi dinamici non lineari ad alta velocità, calibrazione dei materiali e semplificazione della geometria.

Simulation Collaborator

Simulation Collaborator è un ruolo pensato per tutti i collaboratori e manager che devono visualizzare e confrontare tra loro le simulazioni per prendere decisioni di progettazione rapide.

LA MATRICE DELLE FUNZIONALITà DI SIMULIAWORKS

* Richiede un ruolo aggiuntivo

RICHIEDI maggiori Informazioni su solidworks o sulla 3dexperience

Vuoi ricevere maggiori informazioni, una dimostrazione, un preventivo o semplicemente sapere quanto costa SolidWorks o la 3DExperience?  Scrivici e verrai ricontattato al più presto!