Seleziona una pagina

EMS, la soluzione di simulazione elettromagnetica integrata con SolidWorks

 

Home | SOLUZIONI | SIMULAZIONE | EMS, la simulazione elettromagnetica integrata con SOLIDWORKS
Home | SOLUZIONI | SIMULAZIONE | EMS, la simulazione elettromagnetica integrata con SOLIDWORKS

eMS, LA SIMULAZIONE ELETTRO MAGNETICA INTEGRATA CON SOLIDWORKS

EMS è un software di simulazione del campo elettromagnetico in grado di calcolare i campi, i parametri del circuito come induttanza, capacità, resistenza, i parametri meccanici e le perdite. EMS è un add-in certificato Gold Certified Add-in per SolidWorks e un add-in per Autodesk Inventor . EMS permette di effettuare simulazioni su macchine elettriche complesse come motori, generatori, sensori, apparecchi ad alta tensione, interruttori elettrici, valvole, PCB, altoparlanti, apparecchiature biomedicali. 

le caratteristiche di ems

Simulazione del campo elettromagnetico in 3D

Con EMS potrai effettuare simulazioni sia elettriche che magnetiche sfruttando la geometria 3D per garantire la precisione e l’integrità dei tuoi progetti. Inoltre, con EMS potrai eseguire anche simulazioni planari e assiali in 2D per quei casi in cui tale semplificazione permette di ridurre i tempi senza compromessi in termini di precisone.

Perfetta integrazione con la geometria CAD

EMS si integra perfettamente con i due principali software di progettazione 3D, vale a dire SOLIDWORKS CAD 3D e Autodesk Inventor. Il processo è molto semplice: ti basterà aprire un modello CAD e avviare la simulazione elettrica o magnetica!

Simulazione parametrica What if?

Con EMS di EMWORKS potrai effettuare numerose analisi What if? che ti permetteranno di prendere le migliori scelte di progettazione per la tua applicazione. Potrai impostare come parametro di analisi qualsiasi dimensione CAD o variabile di simulazione e studiare l’effetto sul tuo progetto.

Funzionalità di simulazione multifisica

EMS permette di unire la progettazione magnetica ed elettrica alle analisi dei circuiti, del movimento, termiche, strutturali. Potrai farlo in un ambiente integrato a tutto vantaggio di efficienza, precisione e produttività.

Interfaccia semplice e materiale didattico incluso

EMS è un software facile da usare, che segue la stessa logica del vostro software di progettazione 3D CAD. Direttamente dal software avrai accesso a numerosi materiali di formazione per un apprendimento rapido e per sfruttare da subito il tuo nuovo software di simulazione.

SOLUZIONI SOLIDWORKS E 3DEXPERIENCE

PRODUZIONE

PROGETTAZIONE ELETTRICA

Ti suggeriamo anche

Icona-CAD-3D | progettazione3d.valorebf.it

CAD 3D

Icona-stampa-3d | progettazione3d.valorebf.it

Stampa 3D

Icona-workstation-hp | progettazione3d.valorebf.it

Workstation HP

RICHIEDI maggiori Informazioni su solidworks o sulla 3dexperience

Vuoi ricevere maggiori informazioni, una dimostrazione, un preventivo o semplicemente sapere quanto costa SolidWorks o la 3DExperience?  Scrivici e verrai ricontattato al più presto!