SOLIDWORKS PCB

PROGETTAZIONE ELETTRONICA E MECCANICA

SOLIDWORKS PCB Powered by Altium® è un software di progettazione elettronica e meccanica che offre la tecnologia di progettazione PCB più evoluta.

Elettronica e meccanica con SolidWorks PCB

SolidWorks PCB permette di progettare in modo veloce le schede a circuiti stampati (PCB) e facilita la collaborazione tra i team che si occupano di progettazione meccanica (MCAD) e quelli che si occupano di progettazione elettrica (ECAD), cruciale per il successo della progettazione di prodotti elettronici.

SOLUZIONI SW

PROGETTAZIONE DETTAGLIATA

PRODUZIONE

PROGETTAZIONE ELETTRICA

Prototipazione Rapida

LE PECULIARITà DI SOLIDWORKS PCB

  • COLLABORAZIONE NELLA PROGETTAZIONE ECAD-MCAD
    L’integrazione tra i dati di progettazione meccanica e elettronica permette di applicare le modifiche contemporaneamente su entrambi gli aspetti di un progetto.

 

  • MOTORE DI PROGETTAZIONE DELLE SCHEDE PCB
    Il motore di progettazione delle schede PCB di SolidWorks sfrutta la certificata tecnologia Altium per il layout e l’instradamento delle schede a circuiti stampati.

 

  • GENERAZIONE DI SCHEMI ELETTRICI MODERNI
    SolidWorks PCB è dotato di uno strumento per l’acquisizione degli schemi che sfrutta la tecnologia Altium. PCB offre funzionalità complete con funzioni di disegno, librerie e regole per le parti elettriche.

 

  • INTERFACCIA INTUITIVA E SEMPLICE
    L’interfaccia di SolidWorks PCB è semplice con un modello d’uso semplificato per l’acquisizione degli schemi e la progettazione del layout delle schede.

 

  • PROCESSO ECO ECAD-MCAD
    Le modifiche progettuali relative alla progettazione meccanica sono sincronizzate grazie a un processo di Engineering Change Order, ordine di modifica progettuale, gestito tra PCB e SolidWorks CAD 3D.

  • VERIFICA DELLA DISTANZA 3D IN TEMPO REALE
    Grazie all’integrazione tra SolidWorks PCB e SolidWorks CAD 3D è possibile visualizzare la scheda PCB e i relativi componenti nel contenitore meccanico riducendo la necessità di costosi prototipi. Per verificare che la scheda e i componenti abbiano una dimensione corretta rispetto ai contenitori si utilizza il controllo della distanza 3D in tempo reale.

  • SIMULATORE SPICE 3F5 IN MODALITà MISTA
    SolidWorks PCB permette di simulare i circuiti analogici e a segnale misto nell’editor degli schemi. In questo modo è possibile trovare soluzioni di progettazione senza revisioni e convalidando i progetti in modo anticipato.

  • RICERCA/COLLEGAMENTO FORNITORI
    SolidWorks PCB permette di fare ricerche nei database dei fornitori per collegare e integrare i dati parametrici nei componenti del progetto. In questo modo le informazioni sono aggiornate durante tutto il processo di progettazione ed è possibile prendere decisioni immediate sulla base dei requisiti elettrici, il budget e le scadenze.

 

  • CONTROLLO DI VERSIONE
    Con SolidWorks PCB è possibile confrontare e gestire tutte le versioni del progetto controllando le modifiche e tracciando chi le ha fatte.

 

  • DATABASE COMPONENTI
    SolidWorks PCB permette di inserire i dati parametrici dei componenti in un database aziendale con la possibilità di sincronizzarli.

 

  • SUPPORTO DI FILE SOLIDWORKS
    Il supporto dei file CAD 3D SolidWorks permette di disporre della versione più adatta dei componenti e dei contenitori.

 

  • CONTROLLO COMPLETO DEL PROCESSO DI PROGETTAZIONE
    Grazie a PCB è possibile sapere quali modifiche sono state apportate alla scheda e quando. I commenti alla revisione dei progetti permettono di visualizzare la cronologia delle modifiche e accettarle o rifiutarle.

Ti suggeriamo anche

Icona-CAD-3D | progettazione3d.valorebf.it

CAD 3D

Icona-stampa-3d | progettazione3d.valorebf.it

Stampa 3D

Icona-workstation-hp | progettazione3d.valorebf.it

Workstation HP

RICHIEDI un preventivo

o maggiori informazioni

Vuoi ricevere un preventivo o maggiori informazioni su uno dei prodotti o servizi?

Scrivici e verrai ricontattato al più presto!