SolidWorks CAM
Riduci le attività più onerose e suscettibili di errore con SolidWorks CAM
SolidWorks CAM è un Add-in che consente di preparare i progetti per la producibilità prima del ciclo di sviluppo. Se prima bisognava attendere fino al completamento di un progetto per le attività di produzione, ora è possibile eseguirle in concomitanza con il processo di progettazione. SolidWorks CAM velocizza il processo di sviluppo del prodotto riducendo le attività più onerose in termini di tempo come la programmazione delle macchine CNC.
I benefici di SolidWorks CAM
Integrazione nativa tra SolidWorks CAM e SolidWorks CAD
Questa soluzione crea i percorsi utensili direttamente sul modello di progettazione. I menù intuitivi e la manipolazione di viste e toolbar, consentono agli utenti di padroneggiare rapidamente il software.
Programmazione intuitiva ed elevato livello di automazione
SolidWorks CAM ci permette il riconoscimento automatico delle feature utilizzate in fase di progettazione. Di conseguenza, è possibile applicare ad esse la tecnologia di lavorazione più adatta, basata sulle conoscenze acquisite.
Il CAM di SolidWorks permette di memorizzare e riutilizzare le procedure create dagli utenti utilizzando un database tecnologico brevettato. L’utilizzo di questa tecnologia riduce drasticamente il tempo di programmazione rispetto al CAM tradizionali e permette di creare un database aziendale per conservare le conoscenze degli operatori esperti.
L’associatività tra modello e percorso utensile aggiorna automaticamente i percorsi CAM in base alle modifiche geometriche apportate al modello solido di SolidWorks.
Modalità di Assemblaggio
La lavorazione in modalità assemblaggio permette di utilizzare il modulo assiemi in modo da evitare collisioni tra utensile completo di mandrino ed elementi di fissaggio. Gestisce inoltre l’attrezzaggio multiplo per la programmazione automatica di lavorazioni su torrette a più lati o piastre. Con Solidworks CAM è possibile eliminare completamente tutti i supporti cartacei e porre definitivamente termine al rischio di commettere errori di interpretazione ed inserimento dati a bordo macchina.
SolidWorks CAM 2018
Scarica i white papers
Datasheet SolidWorks manutenzione
Datasheet SolidWorks CAM
Novità SolidWorks 2019 dalla progettazione alla produzione
Le due versioni di SolidWorks CAM e le loro funzionalità
Standard
Lavorazione basata su regole
Tolleranza basata sulla lavorazione (TBM)
Conoscenza automatica delle macchine
Associazione con Solidworks 3D CAD
Riconoscimento automatico delle fonti (AFR)
SolidWorks CAM NC Editor
Professional
Funzionalità del piano Standard più
Fresatura 3 + 2
Lavorazione ad alta velocità (HSM)
Richiedi maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi
Scrivici se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi, se vuoi richiedere una Demo o un Preventivo. Indica il Prodotto o il Servizio SolidWorks di cui necessiti, risponderemo tempestivamente.