3D Matching

Ricerca geometrica 3D delle parti del tuo archivio

3DMatching è la soluzione sviluppata da SkillPower per la ricerca geometrica 3D, completamente integrabile con SolidWorks CAD 3D.

Con 3DMatching puoi confrontare le geometrie delle parti del tuo archivio 3D in modo facile e veloce, effettuare una ricerca completa su tutto l’archivio tecnico ed estrarre la lista dei duplicati. 
L’interfaccia grafica semplice e intuitiva consente di effettuare un controllo in tempo reale durante la progettazione 3D e la gestione di parti multi corpo e parti con configurazioni.

Le funzionalità di 3D Matching

  • Ricerca completa su tutto l’archivio tecnico 3D ed estrazione della lista dei duplicati
  • Interfaccia grafica semplice
  • Integrazione completa con SolidWorks CAD 3D
  • Controllo in tempo reale durante la progettazione 3D
  • Compatibile con con Microsoft SQL Server 2012, 2014, 2016, 2017
  • Compatibile con Microsoft Windows 7 x64, Windows 10 x64Filtri per ricerche avanzate
  • Possibilità di integrazione con sistema ERP aziendale
  • Gestione di parti multi corpo e parti con configurazioni
  • Registrazione rapida dell’archivio 3D

I vantaggi della ricerca geometrica 3D

Controllo in tempo reale durante progettazione 3D

Al salvataggio di una parte in SolidWorks CAD 3D, 3DMatching avvisa il progettista nel caso in cui nell’archivio esistano dei codici con geometrie simili. In questo modo l’utente potrà riutilizzare il modello esistente. 

Riorganizzazione dei codici ricambi e ottimizzazione del magazzino

3DMatching è fornito di una funzionalità che permette di analizzare l’intero archivio ed evidenziare gruppi di codici duplicati con geometrie uguali o simili tra di loro. La lista dei risultati è esportabile in formato Excel per riorganizzare i codici ricambi e ottimizzare il magazzino.

Stop alla proliferazione di codici duplicati

3DMaching attua un controllo geometrico delle parti durante la fase di progettazione. Questo permette di evitare la diffusione di codici duplicati e di mantenere l’archivio dei codici aziendali in ordine.

Riduzione dei costi e dei tempi di progettazione

Quante volte ti è capitato di progettare una parte che era già presente nel tuo archivio 3D? Identificare nell’archivio un codice esistente con una geometria uguale o simile comporta un grande risparmio di costi e tempi. Non progettando da zero, ma partendo da una parte già esistente risparmierai i tempi di modellazione e di creazione delle tavole 2D. Riutilizzando un codice esistente, si risparmiano i tempi e i costi di gestione della creazione di un nuovo codice: inserimento nel sistema ERP, costificazione, produzione, gestione del ciclo di vita.

3DMatching

Richiedi maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi

Scrivici se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi, se vuoi richiedere una Demo o un Preventivo. Indica il Prodotto o il Servizio SolidWorks di cui necessiti, risponderemo tempestivamente.

Nome*
Cognome*
Consenso*
Consenso