SOLIDWORKS 2024: le ultime novità che (forse) ti sei perso

Gen 31, 2024

SOLIDWORKS 2024

SOLIDWORKS 2024: le ultime novità che (forse) ti sei perso

Ogni versione di SOLIDWORKS si concentra sul perfezionamento del flusso di lavoro, rendendo gli strumenti il più veloci ed efficienti possibile. Per ottimizzare e accelerare il processo di sviluppo, dall’idea alla produzione, SOLIDWORKS 2024 presenta nuovi miglioramenti orientati all’utente, progettati per agevolare il lavoro in modo più intelligente, veloce e collaborativo con team e partner esterni.

Inoltre, SOLIDWORKS 2024 amplia il tuo set di strumenti con soluzioni specifiche e la capacità di connettere agevolmente i dati di progettazione alla piattaforma 3DEXPERIENCE basata sul cloud attraverso i Cloud Services.

Esploriamo insieme i nuovi miglioramenti di progettazione offerti dalla nuova release, che aprono nuove possibilità per la gestione dei dati, la condivisione e la collaborazione.

User experience – Compatibilità con versioni precedenti

Semplifica la collaborazione con chiunque utilizzi una versione meno recente di SOLIDWORKS, salvando i tuoi file in un formato compatibile con versioni precedenti. Puoi archiviare parti, assemblaggi e disegni in una versione di SOLIDWORKS fino a due anni prima della versione attuale.

SOLIDWORKS 2024 -1

Parti e funzioni – Creazione guidata fori

Ottimizza la disposizione dei fori con la Creazione guidata fori in SOLIDWORKS 2024, grazie alla nuova opzione che consente di selezionare facilmente i punti finali della geometria in cui i fori saranno automaticamente posizionati. Per una maggiore flessibilità, puoi anche utilizzare entità di schizzo geometriche, come linee, quadrati, asole e spline, per posizionare i fori. Semplicemente passa con il mouse sulle entità e fai clic per collocare i fori direttamente su di esse. Un modo rapido e intuitivo per accelerare il processo di progettazione!

SOLIDWORKS 2024 - 2

Assiemi – Set di regole di defeature

Semplifica il processo di progettazione, riducendo il numero di passaggi necessari per ottimizzare le prestazioni e preservare la proprietà intellettuale. Utilizza la funzione Defeature del modello, sfruttando l’opzione Defeature silhouette in SOLIDWORKS 2024 e applicando regole personalizzate basate su criteri come proprietà personalizzate, proprietà di massa e nome del file. Un modo efficace per semplificare il modello e migliorare l’efficienza senza compromettere la qualità e la sicurezza della proprietà intellettuale.

SOLIDWORKS 2024 - 3

Scopri gli ultimi articoli della categoria

Share This