Seleziona una pagina

CONSULENZA SULLE MIGLIORI TECNOLOGIE 3D

Home | SERVIZI | CONSULENZA SULLE MIGLIORI TECNOLOGIE 3D

CONSULENZA PER PROGETTAZIONE, STAMPA E SCANSIONE 3D

Le tecnologie 3D, come i software di progettazione 3D, i software di progettazione d’impianti, le stampanti 3D e gli scanner 3D, possono contribuire all’ottenimento di diversi vantaggi tra cui risparmio di tempo e costi, prodotti migliori, più velocità nel time to market.

Non sempre è facile individuare la soluzione tecnologica che fa al caso proprio: la tecnologia è in continua evoluzione e bisogna tenere presenti diversi elementi.

Nel team 3D di Valore BF sono presenti professionisti molto preparati sia in termini tecnici che commerciali che sapranno consigliarti la soluzione 3D perfetta per il tuo ufficio tecnico. Siamo specializzati nei settori dei macchinari industriali, dell’ingegneria meccanica e dell’automazione.

Consulenza SolidWorks e Smap3D

SolidWorks non è un banale CAD 3D ma una soluzione completa di sviluppo prodotto.

La Suite SolidWorks comprende soluzioni per la progettazione dettagliata, la progettazione elettrica, la simulazione, la comunicazione tecnica, il rendering fotorealistico, la collaborazione, la gestione dei dati, la produzione. Non è sempre facile comprendere quale sia la soluzione migliore per la propria azienda e il proprio ufficio tecnico. Bisogna considerare diversi aspetti come le applicazioni aziendali, l’organizzazione dell’ufficio tecnico e il numero di progettisti, il budget. Inoltre, esistono software specifici integrati con SolidWorks per applicazioni particolari, come Smap3D, l’ideale per la progettazione di impianti industriali.

Non perdere giornate intere leggendo su internet pagine e pagine di informazioni circa l’offerta SolidWorks, la soluzione migliore è scriverci. Una volta comprese le tue esigenze sapremo consigliarti la soluzione che fa al caso tuo!

Consulenza Stampa 3D

Decidere se acquistare o meno una stampante 3D non è una decisione facile, capire quale stampante 3D scegliere è ancora più complicato!

Quante volte si intende utilizzare una stampante 3D? Per quale tipo di applicazione? Quale sarà lo scopo del prodotto stampato in 3D? Le risposte a queste semplici domande possono far propendere per una soluzione piuttosto che per un’altra: l’adozione di una stampante 3D o il service di stampa, una stampante con tecnologia a filamento oppure una a resina, una resina standard o una con proprietà meccaniche particolari.

Le possibilità sono davvero molte! Per questo motivo è sempre meglio farsi aiutare da un consulente preparato a cui raccontare le proprie esigenze e i propri dubbi.

Se è necessario, ci occupiamo di fare anche una campionatura così potrai toccare con mano il tuo pezzo stampato in 3D prima di fare investimenti. Facile no?

Consulenza Scanner 3D

Scegliere lo Scanner 3D che fa al caso proprio non è semplice. I criteri di selezione da considerare sono diversi: l’ampiezza della scansione, la velocità, il costo dello strumento e i costi di esecuzione della scansione 3D, la precisione, la risoluzione, la portabilità, le funzionalità del software sono solo alcuni.

Insomma, come avrai capito, anche nel caso degli scanner 3D il ventaglio di possibilità è ampio. Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di affidarti a professionisti aggiornati sulle ultime tecnologie, in questo modo risparmierai tempo… e denaro!

RICHIEDI una CONSULENZA GRATUITA

Vuoi capire quale soluzione fa al caso tuo con il supporto di un esperto tecnico-commerciale?

Scrivici e verrai ricontattato al più presto per una consulenza gratuita!