Seleziona una pagina

Remington Products Company, produttore Americano di solette in schiuma di lattice per calzature, ha ridotto i cicli di progettazione e i cicli di rilavorazione grazie a SolidWorks Professional.
L’azienda si è trovata a dover fare i conti con un mercato caratterizzato dalla concorrenza spietata e a basso costo. Ha trovato in SolidWorks Professional la soluzione che le ha permesso di prosperare nel mercato globale delle calzature.

SolidWorks Premium Case Study

Le esigenze dell’azienda per restare sul mercato

L’azienda aveva bisogno di una nuova soluzione per lo sviluppo dei prodotti in modo da ridurre i tempi di sviluppo e rispondere più velocemente alle richieste OEM e di prodotti di after-market. I progettisti Remington avevano bisogno di una piattaforma per lo sviluppo dei prodotti 3D in grado di abbattere il time-to-market, in modo da avere un maggior controllo dei costi e rafforzare anche l’assistenza clienti.

Nelle nostre attività, collaboriamo strettamente con i clienti per creare solette, cuscinetti e prodotti protettivi con materiali proprietari. Dobbiamo creare velocemente i prototipi e utilizzarli per la produzione degli stampi, da quelli di compressione per la schiuma a quelli per l’uretano espanso.” spiega il Direttore Tecnico, Mickey Smicklevich.
E ancora “Con il sistema 3D giusto, pensavamo che avremmo avuto la flessibilità e l’efficienza per centrare i nostri obiettivi”.

Grazie all’efficienza nello sviluppo di prodotti e alla sua intuitività d’uso, la scelta del software è ricaduta su SolidWorks.

Migliorare l’efficienza della progettazione

L’utilizzo del software ha ridotto del 25% i cicli di progettazione, migliorando del 20-25% il time-to-market.

È sorprendentemente facile creare superfici sinuose in SolidWorks – senza sfaccettature o interruzioni – basta unire pochi schizzi, qualche loft e sweep, alcune superfici di contorno et voilà. Siamo estremamente soddisfatti di SolidWorks, è una soluzione potente, dal prezzo ragionevole, con cui abbiamo potuto sveltire il nostro lavoro e vincere la corsa al mercato” commenta Smicklevich.

Nel nostro settore, il cliente non sa mai esattamente ciò che vuole finché non lo prende in mano”, spiega Smicklevich. “In passato, spesso dovevamo investire molto nell’attrezzaggio necessario a creare un prototipo che poi il cliente non approvava, con conseguente aumento dei costi per le modifiche”.

SolidWorksPremium_casestudy

La soluzione SolidWorks ha quindi ridotto i costi relativi all’attrezzaggio necessario per creare prototipi riducendo, di conseguenza, i costi relativi alle eventuali modifiche. Oltre ai vantaggi sopra indicati, l’azienda ha anche ridotto, di circa il 25%, gli sprechi relativi ai materiali utilizzati.
Non possiamo che ritenerci veramente soddisfatti del Software SolidWorks, ora creiamo progetti e stampi con una precisione maggiore e materiali di qualità” conclude Smicklevich.

 

I Vantaggi concreti di SolidWorks Professional

L’adozione di SolidWorks Professional, ha portato vantaggi concreti a Remington Products:

  • Riduzione del 25% dei cicli di progettazione
  • Compressione del 20-25% del time-to-market
  • Riduzione del 15-20% dei costi di rilavorazione/scarti
  • Ampliamento del mercato oltre le tradizionali calzature OEM

SolidWorks ha permesso a Remington Company di mantenere la propria competitività e di prosperare sul mercato.

Vuoi capire come SolidWorks possa aiutarti a ottimizzare la progettazione anche nella tua azienda? Richiedi una nostra consulenza!