Cosa succede quando il mondo dell’architettura, della progettazione, del design e della pasticceria si incontrano?
Secondo la giovane e talentuosa Dinara Kasko prendono vita dolci stupendi e assurdi che fanno pensare a edifici di design, belli da vedere e buoni da mangiare.

Chi è Dinara Kasko?

Dinara Kasko è una giovane chef pasticcera ucraina, laureata all’Università di Architettura e Design di Karkhov e con un’esperienza di tre anni nell’ambito della progettazione CAD 3D e del disegno nei Paesi Bassi.

dinara-kasko | progettazione3d.valorebf.it

Le passioni di Dinara e il suo processo creativo in 3D

La grande passione di Dinara è la pasticceria e decide di seguirla non tralasciando, però, le competenze di geometria, architettura e progettazione 3D acquisite durante gli studi e le esperienze di lavoro.

La sua passione le permette di far convergere con perizia architettura, design, pasticceria e fotografia: il risultato sono torte e dolcetti che sembrano elementi architettonici.

La ragazza ama sperimentare tecniche differenti e ingegnarsi sulle componenti dei suoi dessert geometrici: le composizioni, le forme, la texture, i colori, i volumi sono razionalizzati secondo le sue idee e i suoi gusti.

Ogni dolce prevede uno studio e un disegno preliminare, una volta completato Dinara ne crea una versione digitale utilizzando software di progettazione CAD 3D. Al computer, la professionista lavora sulle componenti fondamentali del progetto provandone differenti versioni fino ad arrivare a quella che ritiene ottimale. La sua tecnica prevede la stampaggio del modello master in silicone grazie all’utilizzo di una stampante 3D.

cibo-3d | progettazione3d.valorebf.it

]Il risultato finale sono dolci in cui l’apparenza e il gusto trovano equilibrio e in cui si possono ritrovare forme geometriche e linee di design che prendono ispirazione dal mondo dell’architettura moderna, dell’arte, della natura.

Se sei incuriosito visita il suo profilo Instagram!

Ti è piaciuto il nostro articolo su questa giovane ma bravissima pasticcera?

Tra le nostre news dal mondo della progettazione 3D puoi anche leggere anche come Homebyme, portale sviluppato da Dassault Systèmes, rivoluzionerà il mondo dell’interior design.

Hai suggerimenti o curiosità per prossimi contenuti? Scrivici e risponderemo tramite un messaggio o un nuovo articolo!