Fra le novità SolidWorks 2018 c’è SolidWorks CAM, un add-in disponibile per tutte le versioni di Solidworks che ti permetterà di utilizzare un unico strumento per la modellazione e per la realizzazione dei tuoi prodotti.

Nell’articolo ti parleremo dei 4 principali vantaggi di questa novità.

1. Integra il software CAD 3D e il CAM

Non avrai più la necessità di utilizzare due software distinti per modellare i tuoi prodotti e creare il programma per la macchina CNC, SolidWorks CAM è disponibile su tutte le versioni di SolidWorks e diventa il tuo strumento unico mettendo il modello 3D al centro della produzione.

solidworks-cam-slider | progettazione3d.valorebf.it

2. Semplifica

SolidWorks CAM utilizzando il modello 3D realizzato in SolidWorks CAD riconosce le geometrie, le tolleranze e decide in modo automatico quale sia il percorso migliore che dovrà seguire l’utensile per realizzare il prodotto, eliminando inefficienze e ore di programmazione.

solidworks-cam-semplifica | progettazione3d.valorebf.it

3. Velocizza la tua produzione

Solidworks CAM elimina la necessità di creare un’ulteriore geometria di riferimento, in questo modo, se viene modificata la geometria del modello, Solidworks CAM rielabora il programma della macchina in modo automatico, rendendo le modifiche del pezzo molto più semplici e veloci da rendere concrete.

solidworks-cam | progettazione3d.valorebf.it

4. Riduci la possibilità di errori umani

SolidWorks CAM grazie all’integrazione con SolidWorks CAD e al modo automatico con cui puoi modificare il programma direttamente dal modello riduce i gli errori dovuti ad azioni ripetute. Non ti permetterà solo di risparmiare tempo, con SolidWorks CAM il lavoro è più semplice e l’errore umano ridotto.

riduci-errori-umani | progettazione3d.valorebf.it

E tu cosa ne pensi dei vantaggi di SolidWorks CAM? Commenta e facci sapere la tua!

Se ti sei perso il nostro articolo sui 7 motivi per cui dovresti utilizzare SolidWorks PDM, leggilo qui!