DRB METALMECCANICA PUNTA SU SOLIDWORKS CAD 3D

Apr 17, 2018

In DRB Metalmeccanica l’unico modo per produrre componenti era attendere dal cliente un file leggibile dal software della macchina.
Grazie all’adozione di SolidWorks CAD 3D e alla formazione dei nostri tecnici specialisti, l’azienda è stata messa nelle condizioni di sfruttare pienamente le potenzialità dei suoi investimenti!
Scopri come nella nostra case history!

drb-logo | progettazione3d.valorebf.it

DRB Metalmeccanica adotta il software di progettazione SolidWorks CAD 3D

D.R.B. Metalmeccanica di Rubano, azienda presente nel settore delle lavorazioni su lamiera fin dal 1966, nel 2017 amplia il proprio parco macchine acquistando un taglio laser a 5 assi.

L’azienda aveva a disposizione solo un software bidimensionale. Utilizzando questo software non era possibile sfruttare completamente le potenzialità di questa macchina.

La produzione dei componenti era completamente subordinata all’invio, da parte del cliente, di un file leggibile dal software della macchina per la produzione del G-code.

DRB aveva, dunque, due grandi esigenze:

  • poter soddisfare anche i clienti che non possiedono un software in grado di restituire un modello tridimensionale compatibile con il software della macchina;
  • dare al cliente anche un servizio di supporto alla progettazione.

Per questo l’azienda decide di investire nell’acquisto di SolidWorks, software tridimensionale dall’apprendimento facile e intuitivo.

Attraverso la formazione sul campo da parte di tecnici specialisti l’azienda è stata messa nelle condizioni di poter sfruttare pienamente le potenzialità dei suoi investimenti.

DRB  può ora supportare il cliente creando modelli tridimensionali e parametrici, che possono quindi essere facilmente modificabili in base alle esigenze del cliente.

L’azienda può ora avere maggior controllo sui modelli da utilizzare per creare il programma della macchina, ed agire tempestivamente nel apporre eventuali modifiche, spesso comunicate semplicemente tramite mail da parte del cliente.

Ormai non è più possibile rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione senza un software tridimensionale, non rimanere indietro: sfrutta anche tu le potenzialità di SolidWorks!

Hai curiosità o vorresti maggiori informazioni circa le potenzialità di SolidWorks? Scrivici e uno dei nostri consulenti tecnico-commerciali ti ricontatterà al più presto! Siamo rivenditori di SolidWorks e operiamo in tutto il Nord Italia e la Svizzera Italiana.

Scopri gli ultimi articoli della categoria

Digital Transformation con 3DEXPERIENCE

Digital Transformation con 3DEXPERIENCE

Digital Transformation con 3DEXPERIENCE Nel contesto competitivo attuale, adattarsi al cambiamento è vitale. I CEO e i dirigenti senior non possono più accontentarsi di miglioramenti graduali - serve una vera e propria rivoluzione nell'approccio aziendale....

leggi tutto
Valore BF 3D a MECSPE 2024

Valore BF 3D a MECSPE 2024

MECSPE 2024: la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera 6-8 marzo - BolognaFiere Non perdere l’occasione di visitare MECSPE dal 6 all’8 marzo 2024, la fiera di riferimento per gli operatori dell’industria manifatturiera italiana. MECSPE è la fiera di...

leggi tutto
Share This