Dati al sicuro con il Cloud di 3DEXPERIENCE

Apr 10, 2024

Valore_BF_3DEXPERIENCE_6_novità

Dati al sicuro con il Cloud di 3DEXPERIENCE

Le aziende stanno sempre più optando per il trasferimento delle operazioni e la gestione dei dati nel cloud per beneficiare della sua velocità, semplicità d’uso e riduzione dei costi di manutenzione, liberando così l’ufficio IT da compiti onerosi. Tuttavia, tra i numerosi vantaggi, sorge il timore di possibili violazioni della privacy dei dati.

Per anticipare questo rischio, la piattaforma 3DEXPERIENCE basata sul cloud sicuro di Dassault Systèmes ha implementato una serie di misure preventive. Queste includono la prevenzione dei malware, il costante monitoraggio dei sistemi e test approfonditi per valutare la vulnerabilità delle varie applicazioni. L’alto livello di sicurezza è evidente già al momento dell’accesso alla piattaforma. 

Per ulteriormente potenziare la sicurezza, è possibile attivare la funzionalità MFA (Multi-Factor Authentication), che richiede all’utente di generare un codice tramite un’applicazione esterna da inserire insieme alla password.

Per saperne di più sulla sicurezza offerta dal cloud di Dassault Systèmes, ti invitiamo a scaricare il nostro white paper e scoprire tutte le misure adottate per proteggere i tuoi dati.

Scopri gli ultimi articoli della categoria

Share This