SolidWorks 3DContentCentral non include solo un modello 3D, ma milioni di modelli 2D e 3D di componenti SolidWorks utilizzati da oltre 875.000 professionisti.
Il modello 3D SolidWorks fornito da produttori ed utenti costituisce un prezioso aiuto per ridurre i tempi di progettazione.
In seguito ad aggiornamenti al sito www.3dcontentcentral.it ora è possibile inserire facilmente una vasta raccolta di viste interattive, utilizzando il codice generato in automatico, di Parti o Assiemi SolidWorks direttamente sul tuo sito web così da renderlo più interessante agli occhi di tutti i visitatori.
Come vedremo in seguito, per la visualizzazione sul sito viene utilizzato eDrawings Viewer e quindi sono incluse funzioni come sezioni, scelta della configurazione ed esplosi.
Per creare dei contenuti interattivi segui questi step:
- Per prima cosa crea un account (o effettua il login) al sito 3DContentCentral.
- Una volta entrato nella home, cerca nella libreria il modello che vorresti utilizzare.
- Se non dovesse esserci nessun file che soddisfa le tue ricerche, puoi caricare direttamente dei tuoi file e condividerli nella libreria.
Clicca sul pulsante “CARICA” presente tra i tab nella parte alta della pagina e, dopo aver inserito qualche informazione del file caricato, il file viene aggiunto alla tua dashboard nella sezione “Portfolio”.
- Selezionando il prodotto si apre la scheda completa del componente dove, nella parte in basso a sinistra dello schermo puoi notare la voce “Incorpora questo modello 3D nel tuo blog” seguito da un HTML.
- Copia il codice e incollalo nel tuo sito web e personalizza le dimensioni della finestra di visualizzazione del modello direttamente dallo script copiato.
- Visualizzando l’anteprima della pagina web ora vedrai la finestra interattiva eDrawings che permette la visualizzazione del file.
Vuoi altre pillole sulle funzionalità dei prodotti SolidWorks? Segui il nostro blog!