Seleziona una pagina

 

I consumatori sono sempre più esigenti rispetto ai prodotti lifestyle e di consumo.

Questa tendenza proviene dal maggiore accesso che le persone hanno alle informazioni sui prodotti online e all’aumento delle opzioni per lo shopping. Ci sono, infatti, sempre più luoghi in cui fare acquisti e le persone sono sempre più esperte di social media dove pubblicano review sui prodotti e condividono informazioni. Le recensioni possono influenzare il successo o il fallimento di un prodotto.

I consumatori moderni vogliono prodotti che li facciano sentire come se fossero stati creati apposta per loro, con uno scopo chiaro.

I produttori di prodotti lifestyle e per la casa si trovano dunque a fronteggiare nuove sfide: devono progettare e produrre prodotti con una qualità maggiore, più innovativi, personalizzati, integrati con la tecnologia e devono farlo più rapidamente e con costi più bassi. 

I produttori stanno passando da supply chain ottimizzate per volumi a catene di valore ottimizzate per flessibilità. Questo passaggio può essere facilitato utilizzando tecnologie di sviluppo intelligenti caratterizzate da integrazione, automazione, collaborazione e flessibilità.

Con strumenti di sviluppo prodotti smart e integrati, come SolidWorks 3D, i produttori di prodotti lifestyle e per la casa possono risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e progettare prodotti più innovativi che possono superare le aspettative dei clienti e vincere la concorrenza.

Il sistema integrato di sviluppo prodotti SOLIDWORKS 3D comprende soluzioni di progettazione, simulazione, comunicazione tecnica, collaborazione, visualizzazione/ configurazione, gestione dei dati e molto altro.

Vuoi saperne di più? Vuoi scoprire come Flexteel Industries Inc. ha ridotto i tempi di sviluppo dei suoi prodotti d’arredo di 5 settimane con SolidWorks? Oppure come Bresslergroup ha ridotto del 30% il tempo necessario per le interazioni tra la progettazione industriale e l’ingegneria? Scarica l’Ebook gratuito!

Scarica l’Ebook: “L’ascesa del consumatore”

Scopri in 6 Case Study come i produttori di prodotti lifestyle e per la casa stanno riuscendo a progettare e produrre prodotti con una qualità maggiore, più innovativi, più rapidamente e con costi più bassi per rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori.






Claudia Di Ciancio

Claudia Di Ciancio

Responsabile Marketing Area 3D

Laureata in Economia Aziendale e Management, dopo un’esperienza di circa tre anni in una delle Big Four ha deciso di seguire la sua passione, approdando in Valore BF SolidWorks Reseller. Qui si occupa di tutti gli aspetti del marketing. La sua citazione preferita è “La differenza tra un sogno e un obiettivo? Semplicemente una data” .