Seleziona una pagina

Ti sei mai chiesto chi c’è dall’altra parte della cornetta quando richiedi un supporto tecnico o consigli per quanto riguarda SolidWorks?  

Dire persone preparate, creative e talentuose è un po’ scontato, sono molto di più, sono professionisti del software CAD 3D più utilizzato al mondo.

Non possiedono solo competenze tecniche e informatiche, ma sviluppano nell’arco della loro attività empatia per il cliente.

Vuoi saperne di più? Continua con l’articolo!

TUTTI POSSONO DIVENTARE APPLICATION ENGINEER?

La risposta è .

Da un lato bisogna avere una conoscenza base della tecnica e dell’ingegneria, sommata a spiccate doti comunicative ed empatiche: non tutti clienti reagiscono alle problematiche nello stesso modo, c’è quello più esigente che necessità di più attenzioni, o quello più “distratto” e non attento ai comandi, quindi bisogna investirci più tempo affinché riesca a risolvere il suo problema.

Per quanto riguarda SolidWorks sappiate che, esiste un livello superiore, il titolo di ELITE.

Per aver questo titolo, le cose si complicano, in quanto sarà necessario sostenere numerosi esami per essere competenti nei diversi prodotti della suite CAD 3D leader di mercato.

Vediamo le diverse certificazioni per ottenere il titolo più ambito nel settore:

  • Certified Flow Simulation Specialist
  • Certified Enterprise PDM Administrator
  • Certified SOLIDWORKS Composer Professional
  • Certified SOLIDWORKS Expert
  • Certified Simulation Professional Specialist
  • Certified SOLIDWORKS Specialist in Mechanical Design
  • Certified SOLIDWORKS Electrical Specialist
  • Certified SOLIDWORKS Plastics Specialist
  • Certified Simulation Advanced Professional Specialist 

Chi riesce ad ottenere tutte le certificazioni per tempo viene invitato ad un evento mondiale dove tutti i tecnici SolidWorks certificati Elite vengono premiati per la riuscita dell’impresa. Non male come gratificazione personale!

CHE COSA FA E PERCHÉ VALE LA PENA AVERCI A CHE FARE

Il compito principale degli Application Engineer è essere di supporto in ambito SolidWorks.

La sua funzione principale è quella di assistere il cliente in caso in cui sorgano dubbi o problematiche nella fase progettuale, ma non solo.

Essendo tecnico può affiancare l’area commerciale, per consulenze specifiche dal cliente o per la creazione di contenuti tecnici per il pubblico.

Per i clienti l’Application Engineer diventa, nel tempo, un punto di riferimento in quanto si instaura un rapporto di fiducia. Il tecnico che segue il cliente sa effettivamente cosa non va nella progettazione e cosa è possibile migliorare, senza correre il rischio di investire in prodotti che poi nel tempo non vengono utilizzati o che arrecano ulteriori problemi.

È buona cosa, se siete alla ricerca di assistenza e manutenzione attiva di qualità per SolidWorks, ricercare un rivenditore con all’interno queste tipologie di figure professionali.

Valore BF vanta la presenza di ELITE Application Engineer che ogni giorno supportano la clientela più esigente con ottimi risultati e consigliano al meglio per migliorare la performance del vostro ufficio tecnico.

COME OTTENERE SUPPORTO DALL’APPLICATION ENGINEER

 

“Posso chiamarvi e chiedere consulenza al vostro AE? “

La risposta è .

 Se necessitate di capire come migliorare la vostra progettazione o se avete bisogno di supporto per la progettazione e costruzione di un macchinario o impianto, l ’Application Engineer è a vostra disposizione per consulenze e informazioni tecniche più approfondite.

Inoltre possono, in base alle vostre esigenze o lacune progettuali, proporvi dei corsi di formazione personalizzati. 

Contattaci per avere un preventivo senza impegno di vendita.

“Io conosco già come si usa SolidWorks, non ho bisogno dell’Application Engineer” 

Bhe non ora, ma non è detto che in periodi di picchi di lavoro o esigenze particolari di alcuni vostri clienti, non servi.

L’Application Engineer è un consulente a vostra disposizione sempre, ed è una garanzia per la buona riuscita di un progetto o fase progettuale. Pensate di avere una comanda particolare di un cliente importante, avete SolidWorks  (già partite avvantaggiati) ma ad un certo punto si devono apportare delle modifiche particolari o che non avete mai eseguito, a chi chiedete?

Cercare sul web è un’ottima idea, se hai tempo da perdere. Un professionista sa già come agire e saprà come agire in tempi brevi salvaguardando la vostra scadenza.

“Posso chiedere qualsiasi cosa all’Application Engineer in caso di manutenzione attiva?”

La risposta è .

Per quanto riguarda SolidWorks sono a vostra completa disposizione, e nulla toglie che vi possono, durante la richiesta di assistenza, darvi delle dritte su come migliorare la vostra progettazione o spiegarvi l’utilizzo di un nuovo prodotti della Suite.

 

PRO DELL’APPLICATION ENGINEER

  • Assistenza e formazione personalizzata per la vostra progettazione.
  • Conosce la tua progettazione e sa come intervenire nel più breve tempo possibile
  • Ti consiglia prodotti ideali che possono far accelerare la tua progettazione e migliorare l’ufficio tecnico

Se ne vuoi sapere di più su SolidWorks, su  come avere l’assistenza, formazione o consulenza da parte dei nostri  ELITE Application Engineer contattaci.

Matteo Marini

Matteo Marini

Marketing Specialist

Intraprendente, creativo, sopra le righe e amante del “preciso”.