Seleziona una pagina

Le offerte 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS erano state promesse al 3DEXPERIENCE World 2020 dall’amministratore delegato di SolidWorks Gian Paolo Bassi e ora sono finalmente realtà!

Si tratta della prima volta che la soluzione SolidWorks è stata completamente integrata con la piattaforma 3DEXPERIENCE basata sul cloud.
Cosa significano queste offerte per gli user finali? Perché dovresti passare dal tuo felice mondo SolidWorks desktop per approfittarne?
Continua a leggere l’articolo per saperne di più!
1. Semplificare la gestione dei dati
2. Migliora e semplifica la gestione del CAD
3. Migliora il processo di progettazione e sviluppo del prodotto
4. Prova altri software, potresti diventarne appassionato!

Semplificare la gestione dei dati

Tenere traccia dei dati CAD può essere molto difficile. Ti sarà sicuramente successo di sprecare tempo alla ricerca di dati CAD perdendo più tempo nella ricerca di quanto sarebbe stato necessario per ridisegnare completamente la parte…
Ti capita di utilizzare denominazioni complicate per gestire le revisioni? Se il controllo delle versioni per voi è questo significa che riponete la massima fiducia nei membri del vostro team.
Come fai a sapere che stai lavorando all’ultima versione di un file? Ti è mai successo che qualcuno abbia salvato un pezzo o un assemblaggio su cui hai lavorato senza sosta per ore per cancellare tutte le tue modifiche? Senza tenere traccia dei dati non hai modo di sapere chi ha apportato le modifiche, quali modifiche sono state fatte e quando.
Non è importante quanto attentamente pianifichi gli standard di gestione dei dati della tua azienda, prima o poi qualcuno farà un errore.

Cosa fare? Entra nella gestione dei dati di prodotto sul cloud con ENOVIAworks.

Quando si pensa alla gestione dei dati di prodotto (PDM) ci vengono in mente applicazioni monolitiche, incubi IT, server costosi e budget enormi.
Con il Cloud potrete dimenticarvi le peggiori paure e spese: la gestione dei dati è perfettamente integrata in SOLIDWORKS.

Il controllo delle revisioni è automatizzato e la ricerca approfondita, veloce e facile.
Sarai sicuro che stai lavorando sempre sul file più recente e potrai visualizzare le parti e gli assemblaggi modificati nella cronologia.
Il tempo di ramp-up è molto ridotto, senza costi extra per l’hardware o l’IT.

Sul Cloud di ENOVIAworks i vostri dati sono al sicuro, protetti, facili da condividere con chiunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.
Le offerte di 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS includono un PDM semplice ma potente che ti semplificherà il lavoro.

Migliora e semplifica la gestione del CAD

Se sei un CAD Manager, potresti avere un rapporto di amore/odio con le nuove release di SolidWorks: ami le nuove funzionalità e i miglioramenti ma odi il processo di installazione… giusto? Sono presenti diverse release nella vostra azienda o hai a che fare con fornitori o clienti che ne hanno una differente dalla tua? Quanto è fastidioso assicurarsi che i tuoi file siano compatibili con quelli degli altri?

Bisogna tenere traccia delle licenze: se hai l’ingrato compito di tenere traccia di chi ha cosa può essere piuttosto scoraggiante. Ti è mai successo che un utente CAD volesse usare la sua licenza SolidWorks a casa ma che si sia dimenticato di prenderla in prestito prima di lasciare l’ufficio?

Le offerte 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS semplificano la vita dei CAD Manager: gli aggiornamenti sono molto più leggeri e automatici, simili a quelli delle App dello smartphone.
Ti capiterà di ricevere diversi aggiornamenti durante l’arco dell’anno anziché un unico e pensante aggiornamento. Il risultato? Tutti su 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS sono allineati alla stessa release.

La gestione delle licenze è molto semplice e con Named User è possibile accedere alla licenza SolidWorks da qualsiasi luogo perché è legata alla persona e non a una licenza di rete.

Migliora il processo di progettazione e sviluppo del prodotto

Nel tuo team tecnico risolvete i problemi di progettazione in silos o con completa collaborazione? La prima cosa che controlli al PC è la tua email? Tutti nel team di lavoro sono allineati sulla linea temporale del progetto, le pietre miliari raggiunte e i problemi riscontrati lungo il percorso? Vorresti mostrare al cliente il progetto per essere sicuro di soddisfare le sue esigenze?
La piattaforma 3DEXPERIENCE offre funzionalità di collaborazione avanzate. Lancia la piattaforma per trovare i compiti assegnati e controllare la tempistica del progetto.
I tuoi clienti potranno interagire con i modelli SolidWorks per ottenere un feedback in tempo reale.
La funzione marketing può accedere senza disturbare il reparto tecnico e molte funzioni possono essere eseguite contemporaneamente.
Il team potrà lavorare insieme senza mai trovarsi nello stesso ufficio.
Siamo tutti d’accordo che esistono tantissimi software di collaborazione ma nessuno conosce i processi di progettazione e sviluppo dei prodotti come Dassault Systèmes.

Prova altri software, potresti diventarne appassionato!

Le offerte di 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS comprendono un ottimo programma CAD basato su browser web, si tratta di 3D Creator. So che amate il vostro software di fiducia SolidWorks ma, se avete mai avuto necessità di modellare lontano dal vostro desktop, magari su tablet, dovreste darci un’occhiata. 3D Creator è costruito sul motore CATIA, è molto facile da usare, ha alcune somiglianza con SolidWorks e non richiede costi aggiuntivi… perché non provarlo?
3DEXPERIENCE SOLIDWORKS Professional include anche un modellatore di superfici sub-D chiamato 3D Sculptor. Questo programma semplifica la creazione di quelle forme industriali lisce che non sono così congeniali a SolidWorks.
3DEXPERIENCE SOLIDWORKS Premium include quanto descritto sopra e potenti strumenti di simulazione in modo da testare i vostri progetti prima della produzione.

Insomma, le tre offerte 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS includono tutte un valore enorme e vi risparmieranno diversi mal di testa.

Contattaci per una demo, in modo da poterle vedere in azione!

Claudia Di Ciancio

Claudia Di Ciancio

Responsabile Marketing Area 3D

Laureata in Economia Aziendale e Management, dopo un’esperienza di circa tre anni in una delle Big Four ha deciso di seguire la sua passione, approdando in Valore BF SolidWorks Reseller. Qui si occupa di tutti gli aspetti del marketing. La sua citazione preferita è “La differenza tra un sogno e un obiettivo? Semplicemente una data” .