SOLIDWORKS STANDARD

Caratteristiche
  • Massima semplicità di utilizzo

    Grazie alla facilità di apprendimento del software di progettazione 3D e al costante supporto offerto dai rivenditori e dalla community online, in breve tempo saprai utilizzare al massimo tutte le potenzialità di SolidWorks CAD 3D.
    Potrai svolgere tutte le operazioni necessarie per la progettazione 3D, la modellazione 3d parametrica, la produzione e la gestione dei progetti senza mai uscire dall’ambiente SolidWorks.

  • Soluzioni specifiche per il tuo settore

    SolidWorks è un programma di progettazione 3D che ti consente di elaborare prodotti, soluzioni e applicazioni specifiche per il tuo settore: parti, assiemi, disegni dettagliati, superfici complesse, stampi, lamiere, saldature, oltre alla possibilità di creare e gestire progetti estremamente complessi, lavorando sia in modalità dettagliata che semplificata.
    Con SolidWorks Treehouse infine definisci il planning del prodotto, identificando la struttura di sottoassiemi e parti create.

  • Rapida gestione delle criticità

    Grazie all’analisi e al controllo di interferenze, collisioni, disallineamento e distanza dei fori tra i componenti, potrai identificare le criticità in tempo reale e correggerle senza impattare negativamente sui tempo di uscita del prodotto sul mercato.

  • Trasforma i tuoi disegni 2D in un progetto 3D

    Il software di progettazione 3D Solidworks ti permette di creare e aggiornare automaticamente i disegni 2D grazie al collegamento diretto con il modello 3D.
    Risparmia tempo e costi di produzione favorendo la velocità di produzione con gli strumenti per la quotatura geometrica e la tolleranza automatica, insieme alla creazione di distinte materiali e bollature automatiche.

  • Facilità di reperimento delle informazioni

    Trovare i tuoi file non è mai stato così facile e veloce grazie alla funzione “ricerca” del programma di progettazione 3D SolidWorks che consente di cercare qualsiasi file nel computer in uso, in rete, nel sistema SolidWorks PDM o su Internet (3DContentCentral.com).
    Potrai sviluppare in un unico file diverse configurazioni dello stesso progetto, evitando così di disperdere informazioni e perfezionando la gestione e la ricerca dei file.

  • Converti i File in base alle tue esigenze

    Attraverso convertitori integrati nel software di progettazione 3D potrai scambiare i dati CAD creati utilizzando una vasta gamma di applicazioni e formati di file tra cui DXF, DWG, STEP, IGES, Pro/E, AutoCAD, Inventor.
    Tramite la funzione 3D Interconnect tutti gli utenti potranno leggere i file dei più comuni software di progettazione 3D CAD in SolidWorks e usarli come se fossero dei file nativi.

  • Progettazione CAD 3D base per prodotti di qualità

    Rivedi e confronta con progetti già esistenti tutte le fasi di progettazione 3D e modellazione 3D parametrica e apporta modifiche per garantire la fattibilità del prodotto finale. Inoltre puoi verificare la criticità di sformi, sottosquadri degli stampi e di sviluppo delle lamiere.

  • Analisi preliminare con Simulation Xpress

    Grazie al Simulation Xpress, presente all’interno di SolidWorks Standard, potrai individuare e risolvere le criticità del prodotto effettuando analisi preliminari di tipo strutturale, analisi fluidodinamica o sull’impatto ambientale delle parti analizzate.

Documenti per download

Scarica la Brochure di SolidWorks Premium

Scheda Tecnica 2017 - SWK Premium - Italiano

Indicare l'email in cui ricevere il link di download del pdf informativo.

 

Scarica il White Paper di SolidWorks

White Paper - CAD 3D

Indicare l'email in cui ricevere il link di download del pdf informativo.

 
Richiedi demo per Solidworks Standard




Prodotti