SOLIDWORKS STANDARD

Caratteristiche

  • Massima semplicità di utilizzo

    Grazie alla facilità di apprendimento del programma e al costante supporto offerto dai rivenditori e dalla community online, in breve tempo saprai utilizzare al massimo tutte le potenzialità di SolidWorks CAD 3D.
    Potrai svolgere tutte le operazioni necessarie per la progettazione, la produzione e la gestione dei progetti senza mai uscire dall’ambiente SolidWorks.

  • Soluzioni specifiche per il tuo settore

    SolidWorks ti consente di progettare prodotti, soluzioni e applicazioni specifici per il tuo settore: parti, assiemi, disegni dettagliati, superfici complesse, stampi, lamiere, saldature, oltre alla possibilità di creare e gestire progetti estremamente complessi, lavorando sia in modalità dettagliata che semplificata.
    Con SolidWorks Treehouse infine definisci il planning del prodotto, identificando la struttura di sottoassiemi e parti create.

  • Rapida gestione delle criticità

    Grazie all’analisi e al controllo di interferenze, collisioni, disallineamento e distanza dei fori tra i componenti, potrai identificare le criticità in tempo reale e correggerle senza impattare negativamente sui tempo di uscita del prodotto sul mercato.

  • Trasforma i tuoi disegni 2D in un progetto 3D

    Crea e aggiorna automaticamente i disegni 2D grazie al collegamento diretto con il modello 3D.
    Risparmia tempo e costi di produzione favorendo la velocità di produzione con gli strumenti per la quotatura geometrica e la tolleranza automatica, insieme alla creazione di distinte materiali e bollature automatiche.

  • Facilità di reperimento delle informazioni

    Trovare i tuoi file non è mai stato così facile e veloce grazie alla funzione “ricerca” di SolidWorks che consente di cercare qualsiasi file nel computer in uso, in rete, nel sistema SolidWorks PDM o su Internet (3DContentCentral.com).
    Potrai sviluppare in un unico file diverse configurazioni dello stesso progetto, evitando così di disperdere informazioni e perfezionando la gestione e la ricerca dei file.

  • Converti i File in base alle tue esigenze

    Attraverso convertitori integrati nel software potrai scambiare i dati CAD creati utilizzando una vasta gamma di applicazioni e formati di file tra cui DXF, DWG, STEP, IGES, Pro/E, AutoCAD, Inventor.
    Tramite la funzione 3D Interconnect tutti gli utenti potranno leggere i file dei più comuni software CAD in SolidWorks e usarli come se fossero dei file nativi.

  • Progettazione base per prodotti di qualità

    Rivedi e confronta con progetti già esistenti tutte le fasi di progettazione e apporta modifiche per garantire la fattibilità del prodotto finale. Inoltre puoi verificare la criticità di sformi, sottosquadri degli stampi e di sviluppo delle lamiere.

  • Analisi preliminare con Simulation Xpress

    Grazie al Simulation Xpress, presente all’interno di SolidWorks Standard, potrai individuare e risolvere le criticità del prodotto effettuando analisi preliminari di tipo strutturale, fluidodinamica o sull’impatto ambientale delle parti analizzate.

Documenti per download



Richiedi demo per Solidworks Standard