SolidWorks CAM

Caratteristiche
  • Integrazione nativa tra SolidWorks CAM e SolidWorks CAD

    SolidWorks CAM consente la programmazione e configurazione rapida di singole parti da SolidWorks CAD 3D. Grazie all’accesso completo in SolidWorks CAM l’utente può impostare le regole per sviluppare il progetto seguendo gli standard aziendali.

  • Programmazione intuitiva e completamente funzionale

    SolidWorks CAM è in grado di sfruttare l’interfaccia di parti e assiemi CAD 3D per velocizzare il processo di sviluppo prodotto con una riduzione delle attività manuali soggette ad errore umano e tempi lunghi, come la programmazione di macchine CNC. La Knowledge Based Machining (KBM) e la lavorazione basata sulle tolleranze sono molto importanti per semplificare il processo di programmazione. Imparare ad utilizzare SolidWorks CAM è veloce e intuitivo e permette di sfruttare i vantaggi della lavorazione basata su regole con uno sforzo minimo.

  • Lavorazione di assiemi semplificata

    Grazie a SolidWorks è possibile progettare fissaggi e lavorare un gruppo di parti creando tavole, morse, graffe grazie a un assieme.
    Terminata la progettazione, i programmatori definiscono i componenti per la lavorazione e quelli relativi ai fissaggi. SolidWorks CAM modificherà automaticamente i percorsi utensile per evitare i fissaggi. L’automazione fa sì che il programmatore possa concentrarsi velocemente sull’intero processo di lavorazione.

  • Tornitura a singola torretta

    SolidWorks CAM supporta la tornitura a singola torretta. Gli utenti possono sfruttare il riconoscimento automatico delle funzioni, della knowledge-based machining e delle configurazioni. E’ presente una libreria di strumenti e strategie di lavorazione personalizzabile per affinare la programmazione. È possibile creare strumenti e supporti personalizzati per particolari operazioni di lavorazione.

  • Fresatura 3+2

    Grazie a SolidWorks CAM Professional i programmatori hanno a disposizione centri di lavorazione a 4 e 5 assi. Il quarto e il quinto asse possono essere posizionati prima di eseguire strategie di fresatura a 2,5 assi. Per diminuire i tempi di configurazione, gli utenti hanno la possibilità di creare più fissaggi e sostegni di lavoro.
    Grazie a questa tipologia di programmazione le aziende possono realizzare notevoli cicli di produzione con un minimo coinvolgimento dell’operatore.

  • Lavorazione ad alta velocità

    SolidWorks CAM Professional permette di migliorare i percorsi utensile utilizzando routine di fresatura a 2,5 assi VoluMill, di Celeritive™ Technologies. Queste permettono benefici tra cui risparmi sui costi degli utensili di taglio fino al 75%, riduzione del ciclo di lavorazione, nessun bisogno di macchine utensili speciali.

Documenti per download

Scarica la Brochure di SolidWorks Cam

Brochure di SolidWorks Cam

Indicare l'email in cui ricevere il link di download del pdf informativo.

 

Scarica il White Paper di SolidWorks Cam

White Paper di SolidWorks Cam

Indicare l'email in cui ricevere il link di download del pdf informativo.

 
Richiedi demo per SolidWorks Cam



Leggi informativa sulla privacy

Ho letto e accetto le condizioni