SOLIDWORKS SIMULATION
STANDARD

Caratteristiche
  • Analisi statica lineare degli assiemi

    Grazie al software di simulazione lineare Solidworks Simulation Standard è possibile calcolare in modo rapido le sollecitazioni e le deformazioni della geometria di assiemi sottoposti a carichi statici e costanti nel tempo, basandosi sull’analisi FEA (Analisi a elementi finiti) e sull’analisi FEM (Metodo degli elementi finiti).

  • Trend Tracker – Scegli la versione migliore

    Trend Tracker è lo strumento di Solidworks Simulation integrato nell’ambiente SolidWorks che ti permette di tenere graficamente traccia dell’impatto dei cambiamenti sul progetto che si sta sviluppando così da eliminare rielaborazioni e scegliere la versione migliore.

  • Minimizza i costi di assistenza dei prodotti

    Aumenta al massimo la durata del prodotto e definisci una manutenzione preventiva al fine di ridurre i costi di assistenza in garanzia grazie a Solidworks Simulation.
    L’analisi della fatica consente di esaminare il comportamento dei prodotti sottoposti a cicli di carico ripetuti ad ampiezza variabile in base al tipo di caratteristiche inserite nell’ambiente di simulazione.

  • Garantisci la massima prestazione dei meccanismi

    Valuta in modo veloce come il prodotto si muoverà realmente, misurando le forze e i carichi a cui verrà sottoposto durante il suo ciclo operativo. Dimensiona correttamente motori, molle e ammortizzatori e la sequenza di azione delle forze esterne per garantire prestazioni, qualità e sicurezza del prodotto.

Documenti per download

Scarica la Brochure di SolidWorks Simulation

Brochure di SolidWorks Simulation

Indicare l'email in cui ricevere il link di download del pdf informativo.

 

Scarica il White Paper di SolidWorks Simulation

White Paper di SolidWorks Simulation

Indicare l'email in cui ricevere il link di download del pdf informativo.

 
Richiedi demo per Simulation Standard




Prodotti