SOLIDWORKS SIMULATION
STANDARD

Caratteristiche
  • Analisi statica lineare degli assiemi

    Grazie al software di simulazione lineare Solidworks Simulation Standard è possibile calcolare in modo rapido le sollecitazioni e le deformazioni della geometria di assiemi sottoposti a carichi statici e costanti nel tempo, basandosi sull’analisi FEA (Analisi a elementi finiti) e sull’analisi FEM (Metodo degli elementi finiti).

  • Trend Tracker – Scegli la versione migliore

    Trend Tracker è lo strumento di Solidworks Simulation integrato nell’ambiente SolidWorks che ti permette di tenere graficamente traccia dell’impatto dei cambiamenti sul progetto che si sta sviluppando così da eliminare rielaborazioni e scegliere la versione migliore.

  • Minimizza i costi di assistenza dei prodotti

    Aumenta al massimo la durata del prodotto e definisci una manutenzione preventiva al fine di ridurre i costi di assistenza in garanzia grazie a Solidworks Simulation.
    L’analisi della fatica consente di esaminare il comportamento dei prodotti sottoposti a cicli di carico ripetuti ad ampiezza variabile in base al tipo di caratteristiche inserite nell’ambiente di simulazione.

  • Garantisci la massima prestazione dei meccanismi

    Valuta in modo veloce come il prodotto si muoverà realmente, misurando le forze e i carichi a cui verrà sottoposto durante il suo ciclo operativo. Dimensiona correttamente motori, molle e ammortizzatori e la sequenza di azione delle forze esterne per garantire prestazioni, qualità e sicurezza del prodotto.

Documenti per download

Scarica la Brochure di SolidWorks Simulation

Scarica il White Paper di SolidWorks Simulation

Richiedi demo per Simulation Standard



Leggi informativa sulla privacy

Ho letto e accetto le condizioni



Prodotti