SIMULATION
PROFESSIONAL

Caratteristiche

  • Analisi del movimento basato sugli eventi

    Il movimento basato sugli eventi permette di verificare e ottimizzare la sequenza delle forze, risolvendo le problematiche cinematiche e dinamiche legate a macchinari che sfruttano l’utilizzo di comandi e sensori per innescare forze esterne.

  • Prendi misure preventive con l’analisi modale

    Analizza rapidamente le frequenze delle strutture progettate per prevedere possibili risonanze.
    Conoscendo le modalità di vibrazione del progetto puoi eseguire misure preventive come il cambiamento del materiale, delle sezioni di alcuni componenti o del layout per spostare le frequenze proprie fuori dall’intervallo critico.

  • Previeni eventuali collassi con l’analisi del carico di punta

    Questo tipo di analisi ti consente di prevenire improvvisi collassi dovuti a pressoflessione, identificando le forze che agiscono idealmente sull’asse di una struttura caratterizzata da una notevole snellezza.

  • Ottimizza le prestazioni con l’analisi termica

    Determina gli effetti termici su un progetto dovuti a ingressi e uscite termiche!
    Garantisci prestazioni corrette calcolando facilmente le sollecitazioni termiche dovute a conduzione, convezione e irraggiamento.

  • Testa l’integrità del prodotto con i Drop test

    Scopri in modo rapido ed efficiente come la caduta di un prodotto su una superficie planare rigida o flessibile influenzerà l’integrità strutturale.

  • Massimizza la progettazione

    Ottimizza la struttura di ogni componente all’interno del progetto e garantisci al tuo team il raggiungimento degli obiettivi definiti.

Documenti per download

Richiedi demo per Simulation Professional