FLOW
SIMULATION

Caratteristiche

  • Analisi fluidodinamica CFD e termica

    Utilizza la simulazione nella fase di progettazione per perfezionare la dinamica dei fluidi e il trasferimento termico dei prodotti.

  • Modulo HVACi

    Simula fenomeni di irraggiamento avanzati con gli strumenti di simulazione dedicati ai progettisti di sistemi HVAC e ai tecnici. Questo modulo ti consente di risolvere le problematiche legate alla progettazione di sistemi di raffreddamento efficienti per persone e ambienti su larga scala, sistemi di illuminazione o di dispersione.

  • Approfondisci gli studi sulla gestione termica del prodotto

    Utilizza strumenti di simulazione specifici per gli studi sulla gestione termica! Il modulo di raffreddamento per l’elettronica è mirato alle aziende che creano prodotti che prevedono problematiche termiche e che necessitano di funzionalità di analisi termica estremamente accurate per progetti di circuiti stampati e involucri.

  • Tipi di flusso

    Con SolidWorks Flow Simulation non è necessario scegliere tra flusso turbolento o laminare: una delle sue funzioni è quella di supportare la transizione laminare – turbolento.
    Inoltre, SolidWorks Flow Simulation tiene conto della comprimibilità dei fluidi automaticamente.

  • Visualizza e confronta i risultati progettuali

    Valuta e confronta alternative progettuali con le possibilità di visualizzazione e reporting di SolidWorks Flow Simulation. Questo permette di continuare lo sviluppo del progetto con prestazioni ottimali senza perdite di tempo, garantendo il massimo in termini di prestazioni e sicurezza.

Documenti per download

Richiedi demo per Flow Simulation